La stagione 2022 di Soudal-Lee Cougan parte dalla Spagna, alla Mediterranea Epic. I saliscendi della provincia di Castellón saranno il primo importante banco di prova per le novità, prima fra tutte il debutto della Lee Cougan Crossfire 2022. Perfezione tecnologica, forme eleganti e massima cura anche nella scelta dei componenti.
Soudal-Lee Cougan International Team ha già gli occhi puntati su quello che sarà il primo appuntamento della stagione, la Mediterranean Epic che vedrà il debutto nelle competizioni della formazione 2022. La preparazione del gruppo è stata ottimale e il team arriva con piena fiducia per l’inizio della stagione che inizierà giovedì 10 febbraio con la prima delle quattro tappe della UCI MTB Stage Race.
Uno scenario molto simile a quello vissuto nel 2021 attende in Spagna Soudal-Lee Cougan International Team per il primo appuntamento della stagione, quattro giornate di gara con una griglia di partenza sensazionale con la top-12 mondiale del ranking Marathon UCI. Saranno sei gli atleti di Soudal-Lee Cougan International Team che porteranno al debutto stagionale la nuovissima Lee Cougan Crossfire 428 in versione Team, che spingeranno ancora una volta il nostro team verso le migliori prestazioni.
L’utilizzo di una nuova bici, per un atleta, per una squadra è sempre un evento. Soudal-Lee Cougan International Team è felice di poter contare anche nel 2022 sui due modelli top di gamma della collezione XC Race del brand americano, la front Rampage e la full suspended Crossfire 428, proprio quest’ultima sarà la risorsa per le prestazioni degli atleti nella Mediterranean Epic.
La nuova Crossfire 428 è creata da fibre di carbonio Toray 1K e 3K unidirezionali unite con tecnologia Lee Cougan Air che utilizza una pressione estremamente alta nella fase di formatura. Il telaio presenta un angolo di sterzo HT aperto da 68.5° combinato ad un carro posteriore molto compatto da 428 mm e una biella in carbonio monoscocca.
Basata sul telaio che ha portato a molti successi dal sua esordio nel 2020, la cosa più evidente della Crossfire 428 è l’esclusiva verniciatura nella colorazione rosso carbonio, studiata dal reparto tecnico di Lee Cougan con l’obiettivo di risparmiare peso mantenendo una grande durata. La colorazione combina pigmenti rossi al carbonio a vista, con l’obiettivo di ottenere un risparmio in termini di peso ma, allo stesso tempo, aumentarne la resistenza.
Massima cura anche nella scenta dei componenti della Crossfire 428 Team Edition. Le nuove biciclette saranno equipaggiate con cambio e comandi SRAM XX1, misuratori di potenza QUARQ, guarnitura e corone sono le Leonardi Capo, i pedali Campa Bros XC-Marathon con perni in titanio realizzati da Mèti.
Di Leonardi Racing è anche per il manubrio “Mars Carbon”, un componente di assoluto pregio realizzato artigianalmente in fibra 3K e anche il tubo sella in carbonio che sarà abbinato al reggisella telescopico idraulico Uptimizer 3.0 con comando remoto dell’azienda svizzera Yep Components.
Il telaio della bicicletta è supportato da forcella e ammortizzatori FOX Kashima messe a punto da Gallo Moto e dalle nuovissime ruote in carbonio “Diablo 25” di Ursus con perni passanti in titanio Mèti ed equipaggiate con pneumatici Maxxis “Ikon”, “Aspen” o “Recon Race” in funzione dei percorsi. I freni utilizzati sono ancora i Magura MT8 abbinati con dischi Disc Wave da Ø 160 e pastiglie G1851 Advanced del brand catalano di componenti per freni, Galfer.
Da parte sua Selle Italia ha messo a disposizione dei ciclisti le selle top di gamma “SLR Boost SF” e “Novus Evo Boost SF” e, grazie a Ciclo Promo Components gli atleti avranno l’opportunità di utilizzare i ciclo computer GPS Bryton Rider 750T.
L’esposizione mediatica di Soudal-Lee Cougan International Team e i suoi risultati sempre più convincenti negli ultimi anni hanno generato un’immagine molto positiva per Lee Cougan che aiuta gli atleti a dare il meglio di sè, e a loro volta contribuiscono a sviluppare i prodotti migliori, un metodo collaudato e fondamentale per il successo.