Questo è il periodo dell’assemblaggio della flotta delle biciclette per la nuova stagione. A completare il montaggio delle Crossfire, Innova e Rampage di Soudal-Lee Cougan la continuazione delle configurazioni 2022 con i componenti top di Leonardi Racing, Metì, Yep Components, Galfer e Gallo Moto.
Creare qualcosa di speciale ogni giorno con nuove idee che spingono avanti i propri prodotti. Il successo commerciale e sportivo dimostra la validità di questo concetto per Leonardi Racing, Metì, Yep Components, Galfer e Gallo Moto strettamente coinvolti nella partership con Soudal-Lee Cougan International Team nel mondo delle marathon d’èlite.
La sponsorizzazione è uno strumento di marketing ideale per aumentare la consapevolezza del marchio e rendere i propri prodotti accessibili ad un vasto pubblico anche al di fuori dei gruppi di target ovvi. Con tante vittorie e piazzamenti nelle classifiche mondiali, il valore di Soudal-Lee Cougan International Team occupa una posizione eccellente anche grazie a partnerships tecnologiche e prodotti all’avanguardia. Entrambe le parti ne traggono vantaggio: il feedback tecnico degli atleti alimenta ulteriormente lo sviluppo, l’affidabilità dei componenti e la loro costante innovazione consentono al team di disporre delle migliori attrezzature tecniche.
“Siamo molto contenti del fatto che abbiamo esteso le partnership con aziende di elevata qualità tecnica come Leonardi Racing, Metì, Yep Components e Galfer e di contare su tutta l’esperienza di Roberto Gallo per la messa a punto delle sospensioni” – ha dichiarato Stefano Gonzi, manager di Soudal-Lee Cougan – “Ci piace lavorare con le aziende a lungo termine, in particolare con i diretti produttori dei componenti. E’ molto interessante sottolineare che le forniture riguardano diverse aree della bicicletta ma che tutti i componenti sono il risultato di soluzioni tecniche all’avanguardia, incredibilmente affidabili e innovative”
Leonardi Racing
Sponsor di lunga data, l’azienda di Michele Leonardi conosciuta da sempre per la propria creatività per prodotti di aftermark di altissimo livello, continuerà a fornire la guarnitura New Capo e altri componenti come le corone Daisy in alluminio 7075 T6 e il manubrio Mars, un componente di altissimo livello in carbonio 3k.
Metì
Anche nella stagione 2023 le biciclette di Soudal-Lee Cougan utilizzeranno i perni passanti in titanio grado 5, prodotti dall’azienda fondata da Dante Codeluppi. Lucidati con una finitura a specchio e realizzati secondo standard rigorosi nell’officina di Bibbiano, i perni offrono una rigidità senza pari in frenata e nella conduzione di curva. I perni passanti Metì hanno segnato una svolta nel mondo off road e stanno convincendo sempre più professionisti su strada della necessità di abbinarli alle ruote con freni a disco.
Yep Components
La stagione 2022 ha visto la comparsa sulle Lee Cougan del team del reggisella telescopico Uptimizer 3.0 che si è evoluto quest’anno in Podio Carbon XC. Con il nuovo modello l’azienda svizzera, con sede in Canton Ticino, ha migliorato ulteriormente la fluidità di funzionamento e ridotto al minimo il peso. Il Podio è il reggisella telescopico idraulico più leggero sul mercato, per raggiungere questo primato i progettisti hanno analizzato in dettaglio ogni componente e lo hanno ridotto al peso, utilizzando una lega di alluminio 7075-T6, un albero in carbonio e viti in titanio.
Galfer
Un’altro nome nell’elenco dei partner tecnici ufficiali di Soudal-Lee Cougan è Galfer, leader mondiale nella produzione di impianti frenanti per il mondo delle due ruote. Quando si tratta di tecnologia dei materiali d’attrito a livello premium il marchio spagnolo non scende a compromessi, non per niente è partner con importanti team di cross country e marathon a livello internazionale. Soudal-Lee Cougan ha iniziato lo scorso anno ad usare in gara i Disc Wave 160 mm e le pastiglie freno Galfer Bike, anche nel 2023 i suoi sei riders continueranno ad affidarsi alle frenate di Galfer Bike.
Gallo Moto
Dopo i successi in ambito motociclistico come tecnico delle sospensioni, iniziati negli anni ’90, dal 2010 Roberto Gallo ha trasferito la sua esperienza sulla mountain bike collaborando con i top team. Oggi è uno dei professionisti più esperti del tuning per le mountain bike, studia, perfeziona ed adatta forcelle e mono ammortizzatori in base alle caratteristiche del rider. Dal 2019 Gallo Moto è sponsor di Soudal-Lee Cougan e dal 2022 il tecnico di Cerveteri è antrato nello staff del team per il tuning e la messa a punto delle sospensioni. Il rinomato preparatore romano è stato uno dei tre elementi chiave, con gli ingegneri di Lee Cougan e il Campione del Mondo Leonardo Paez per la messa a punto del sistema idraulico della Innova Rampage, la nuovissima bici softail con cui Lee Cougan ha riacceso l’eredita di marchio mountain bike di innovazione premium.